Nel 2015 la Georgia ospiterà due tra i tornei europei UEFA più prestigiosi per le squadre di calcio under-19.
Tutte e tre le partite del girone si terranno a Tbilisi il 29 maggio, il 31 e il 3 giugno.
La Georgia giocherà contro la Spagna, il Portogallo e la Turchia . Il vincitore del girone si giocherà la finale in Grecia.
Nel frattempo, Tbilisi ospiterà anche il turno di qualificazione Under 19 per il campionato UEFA 2016. Le partite si terranno il 12,14 e 16 novembre. La Georgia giocherà contro l'Austria, l'Albania e il Galles.
La Federcalcio Georgiana ha dichiarato "un grande successo" e "un segno che la UEFA ha fiducia nella Georgia".
L'Europeo UEFA Under 19 si compone di tre fasi distinte: il turno di qualificazione, il turno Elite e la fase finale del torneo.
Il turno di qualificazione, giocato in autunno, è composto da 13 gruppi di quattro squadre che giocano in una sede fissa un mini-torneo. Le prime due di ogni girone passano il turno a cui si aggiunge la miglior qualificata al terzo posto tra i diversi gruppi.
Nella fase Elite, giocata in primavera, i 27 qualificati si sfidano in un mini torneo composto da sette gruppi di 4 squadre.
Le sette qualificate, più i padroni di casa, sono divisi in due gruppi da quattro e le prime due procedono verso le semifinali e di seguito i vincitori si sfideranno in finale.
fonte agenda.ge
info su tbilisi
tbilisilovesyou.com
foto sulla Georgia
phototbilisi.com
Nessun commento:
Posta un commento