martedì 9 dicembre 2014

Esercitazioni armate russe nella regione occupata di Tskhinvali

Il 5 dicembre 2014 l'esercito Russo ha iniziato a tenere esercitazioni sul campo simultaneamente in sei poligoni di tiro nella parte sud  del Distretto Militare della Federazione Russa e nella regione occupata di Tskhinvali.

Gli ufficiali e i militari della 58ma  armata russa stanno conducendo esercitazioni su larga scala con l'uso di artiglieria e vari sistemi di localizzazione radio avanzate. Queste esercitazioni comprendono in particolare l'utilizzo di avanzate apparecchiature militari  come "MSTA-S" obici semoventi, "Tornado-G" sistemi lanciarazzi multipli, e "Zoopark-1" veicoli radar dotati di sistemi di navigazione Glonass. Oltre 1.000 uomini e 200 unità di equipaggiamento militare stanno prendendo parte a queste esercitazioni sul campo.


Il Ministro degli Affari Esteri Tamar Beruchashvili
"Queste azioni della Federazione Russa sono un ulteriore violazione della sovranità della Georgia e dell'integrità territoriale. Essi costituiscono una grave violazione della Costituzione Georgiana, delle norme e dei principi del diritto internazionale e degli impegni internazionali della Russia, tra cui quelli per cui la Russia si è impegnata nell'accordo di cessate il fuoco del 12 agosto 2008, e rappresentano una minaccia per la pace e la stabilità nella regione" afferma il Ministro degli Affari Esteri Tamar Beruchashvili nella sua dichiarazione odierna.

Il Ministero degli Esteri georgiano è estremamente preoccupato per questa situazione, e chiede che il governo russo rispetti gli impegni assunti. ritiri le sue forze armate dal territorio della Georgia e de-occupi le regioni della Georgia.



fonte Ministero degli Affari Esteri della Georgia 


info su Tbilisi
tbilisilovesyou.com
Foto sulla Georgia
phototbilisi.com


Nessun commento:

Posta un commento