martedì 15 aprile 2014

Società Dante Alighieri e Ambasciata d'Italia di Tbilisi alla Spring Fair 2014 IWAG

A sinistra in alto la Dott.ssa Daga con il team della Dante
Sabato 12 aprile 2014 si è tenuta la Fiera di Primavera  presso l'Hotel Radisson Blu organizzata dalla IWAG ( International Women Association Georgia).

Il carattere della  Fiera di Primavera è stato primieramente educativo, ospitando Scuole private, Università e associazioni culturali di diverse nazioni presenti in Georgia.


A sinistra la Dott.ssa Daga con l'insegnante Nino Gunia
Grazie alla richiesta della Resposabile dell'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Italiana a Tbilisi, la Dott.ssa Nicoletta Daga, il Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri ha partecipato come rappresentante e promotore della cultura italiana in Georgia.

La Dott.ssa Daga si è dimostrata estremamente attiva nella divulgazione dei programmi che il Ministero degli Esteri mette a disposizione per la promozione della lingua e cultura italiana nel mondo.

La Dott.ssa Daga e la presidente Nino Tsertsvadze
Altresì la presidente della Dante Alighieri, la Sig.ra Nino Tsertsvadze, ha esposto i programmi dell'associazione, i corsi d'italiano per i bimbi dai 4 anni agli adulti senza pregiudizio d'età, la rinomata scuola d'arte e le borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Il Comitato di Tbilisi è riconosciuto come associazione autorizzata ad emettere la certificazione Plida (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) che attesta la competenza in lingua italiana come lingua straniera.


Il certificato PLIDA è destinato a persone la cui lingua madre non è l’italiano.

Al PLIDA hanno inoltre accesso tutti i cittadini italiani o stranieri di lingua madre italiana che abbiano bisogno di un certificato di competenza in lingua italiana per motivi di studio, di lavoro o di altro tipo.

 L'incontro ha dato modo di confrontare metologie di lavoro, di stringere i rapporti di stima reciproca con i rappresentanti culturali delle varie realtà presenti in Georgia e l'opportunità di incontrarsi per numerosi espatriati che vivono a Tbilisi.


 press: tbilisiloveyou.com


 

sabato 5 aprile 2014

Georgia Kingdom of Love! Tbilisi and Sighnaghi new goals for your wedding

Sighnaghi Georgia
Sighnaghi Georgia
Las Vegas, Acapulco, Bahamas, Mexico ... no... the new destination cheaper and less bureaucratic for your wedding is Georgia !

Located in the so-called Eurasia, Georgia is places, as well as geographically, in the heart of thousands of people who for one reason or another, come to convey a wedding in the ancient Iveria.

Generally, the procedures are more simple that so many other parts of the world and with the support that Tbilisi Loves You can offer to you, now to say Yes is easier for those who marrie a citizen of Georgia and even for all the couples not resident in Georgia.

About marriage in Tbilisi I have wrote in a previous article but in Georgia there is also a wonderful old village, still relatively unknown to European users, called Sighnaghi about 100 km from Tbilisi and about 2 hours drive from the capital.
 

Sighnaghi Georgia wedding House
The region of Kakheti is famous for the excellence of its wines, the beauty of carpets, succulent kebabs and today presents itself as nest of love for the many couples that want to enjoy a wonderful and unusual holiday with their most important event.

The wedding house in Sighnaghi is a romantic old Georgian-style house and the services are carried out 24 hours,7 days a week. It is clear the intent to promote tourism in a country and a nation that seek to increase more and more the in coming tourism with a variety of offers in constant development.

Sighnaghi Georgia

The village is a unique romance fairy tail, 790 meters above sea level, offers a beautiful landscape of the Alazani valley. It was largely restored in the old style, emphasizing the Georgian architecture.

Documents basis for marriage are the same as previously reported , but instead of Tbilisi, it is not possible in Sighnaghi after the ceremony to get the certificate of marriage translated with apostille that you will need for transcription in your country. Therefore you must consider to spend at least one day in Tbilisi for all paperworks.

For the best advices on how to organize your wedding in Sighnaghi or just not to think about anything, please email me !

guidline and info on

Tbilisi Loves You

Photo wedding and Georgia galleries
phototbilisi.com



Georgia Regno dell'Amore ! Tbilisi e Sighnaghi nuove mete per il vostro matrimonio


 
Las Vegas, Acapulco, Bahamas, Messico...no la nuova meta ben più economica e meno burocratica per il vostro matrimonio è la Georgia!

Situata nella cosidetta Eurasia, la Georgia si colloca, oltre che geograficamente tra i due continenti, nel cuore di migliaia di persone che per un motivo o per l'altro arrivano per convogliare a nozze nell'antica Iveria.

In generale le procedure sono più snelle che da tante alte parti nel mondo e con un valido aiuto quale Tbilisi Loves you può offrire, ora il fatidico si è più facile sia per chi sposa un cittadino o una cittadina Georgiana, sia per le coppie non residenti in Georgia.

Se del matrimonio a Tbilisi ho già ampiamento parlato in un precedente articolo, in Georgia esiste un meraviglioso antico paesino, ancora semisconosciuto all'utenza europea, denominato Sighnaghi a circa 100 km da Tbilisi e circa 2 ore di strada dalla capitale.

Siamo nella regione di Kakheti famosa per l'eccellenza dei vini, la bellezza dei tappeti, i succulenti spiedini di carne e oggi si propone come nido d'amore  per le tante copie che vogliono abbinare una splendida e inusuale vacanza con il loro evento più importante.

Una romantica casa in antico stile georgiano ospita la wedding house di Sighnaghi , i cui servizi vengono espletati 24 ore su 24 , 7 giorni su 7, chiaro intento di promozione turistica, in un paese e una nazione che cercano di incrementare sempre di più l'indotto turistico con una varietà di offerte in costante sviluppo.

Il paese è di un romanticismo unico, a 790 metri sul livello del mare, offre un paesaggio incantevole della valle Alazani. E' stato in gran parte restaurato nell'antico stile locale, risaltando l'architettura Georgiana.


I documenti base per sposarsi sono sempre gli stessi come già riportato, ma al contrario di Tbilisi, non è possibile dopo la cerimonia avere a Sighnaghi il certificato di matrimonio tradotto e apostillato che vi sarà necessario per la trascrizione nel vostro paese. Pertanto bisognerà considerare di passare almeno una giornata a Tbilisi per tutte le pratiche.

Per i migliori consigli su come organizzare il vostro matimonio a Sighnaghi o proprio per non pensare a niente, scrivetemi!

Info e guidline su
Tbilisi Loves You

Foto matrimoni e sulla Georgia
phototbilisi.com