giovedì 20 novembre 2014

La Psicologia della Scrittura arriva a Tbilisi!


Un evento culturale unico ed esclusivo verrà presentato alla fine di Dicembre a Tbilisi.

Per la prima volta la capitale caucasica ospiterà un convegno interattivo sul tema, all'indomani di un periodo piuttosto difficile dato dal fatto che in 6 mesi si sono contati 24 femminicidi molti dei quali tra coniugi. Il Ministero degli Esteri italiano con l'attività dell'Ambasciata italiana a Tbilisi ha dato un grande contributo a tenere accesa l'attenzione dei media sul tema, presentando il mese scorso il progetto teatrale di Serena Dandini "Ferite a Morte".
Psicologia della Scrittura a Tbilisi

Il Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri vuole proseguire il discorso e grazie al suo nuovo dipartimento di "Progetti e Sviluppo" ha creato un evento che oltre a valorizzare un prodotto italiano, vuole aiutare la causa parlando di prevenzione. Proprio con una lettura attenta di scritti e simboli si può spesso decifrare un profilo, delinearne le caratteristiche, anticiparne le azioni malvage.

"Dopo la kermesse di Ferite a Morte, dove le donne che parlavano erano già vittime dell'atto criminale, abbiamo pensato  di mettere in primo piano un evento intellettuale di prevenzione. L'avremo voluto chiamare "Ferite a vivere", una reazione preventiva e spontanea alla gioia di vivere la famiglia, il rapporto con il proprio partner e anche conoscere meglio se stessi per acquistare quella tranquillità che porta energia positiva al rapporto....", commenta la presidente Nino Tsertsvadze, " così abbiamo anticipato alla fine dell'anno il progetto di Psicologia della scrittura, che avrebbe dovuto aprire da Febbraio una serie di eventi a tema per il 2015, dandogli a questo esordio come sottotitolo il "riconoscere dalla scrittura un falso amore".

Avv. Massimo Milone
La Psicologia della Scrittura, è oggi di estrema attualità per le sue applicazione in ambito sociale, civile e penale. Il convegno avrà come relatore principale un personaggio di eccellenza quale l’Avvocato penalista grafologo e criminologo Massimo Milone già intervenuto sul caso Moro e sul caso di Emanuela Orlandi in vari convegni del settore in Italia.



La psicologia della scrittura è un prodotto culturale nato in Italia grazie allo psicologo milanese, Prof. Marco Marchesan il quale studiando, per tutta la sua vita, le leggi psichiche applicate alla scrittura ha dato alla grafologia una forte spinta evolutiva verso applicazioni pratiche sempre più diversificate.

La psicologia della scrittura è applicabile a tutte le lingue e scritture in uso ai paesi occidentali e ci sono studi in atto per la verifica di tale test anche sulla scrittura araba e cinese.

Con l’ausilio di uno studioso georgiano, si verificherà per la prima volta l’applicazione alla lingua locale, anche grazie alla collaborazione con il Psychology Center di Davitianni, associazione Psicologi di Tbilisi che partecipa attivamente al progetto.


L'Avvocato Massimo Milone  nel suo convegno a carattere internazionale farà un excursus documentativo dalle origini agli sviluppi della psicologia della scrittura che oggi giorno sono il perno di moltissime vicende di carattere criminologo ma anche civile, familiare e sociale.

“Come riconoscere dalla scrittura i falsi amori vuole essere un convegno/incontro/evento di interesse per tutte le età e i livelli culturali, d’altra parte tutti nella nostra vita abbiamo almeno una volta ricevuto un messaggio scritto, una nota d’affetto, un avviso, un simbolo, un disegno che talvolta celava una bugia, un altro fine, una metafora maligna.


Riconoscere dalla scrittura gli amori malefici per capire meglio e accettare positivamente il nostro presente attraverso un percorso culturale di matrice italiana che ci spiega come dalla notte dei tempi l’uomo cominci a scrivere, a comunicare, lasciando un DNA non organico ma fortemente psicologico, tracciabile e riconducibile a un profilo ben definito, a un carattere marcato e difficilmente confondibile.


Il meeting culturale sarà affascinante e interattivo, il pubblico sarà in gioco e  intimamente stimolato a scoprirsi, tutti metteranno la loro firma, tutti conosceranno un po’ più di se stessi alla fine di questa esperienza.

La conferenza sarà Lunedi 29 dicembre 2014 alle ore 17:00 presso la cattedrale di Sameba, sala conferenze piano sotterraneo.

Causa alta richiesta di partecipazione raccomandiamo di prenotare con largo anticipo.

Informazioni: 
Psycology Center of Davitianni, 23 Rustaveki Avenue, Tbilisi
tel. +995 0322144177  web: davitianni.ge

Dante Alighieri Tbilisi, 6 Q. Kutateladze, (Saburtalo) Tbilisi
tel. +995 032364937  web: dantetbilisi.ge


Scarica la press release

A.S.

info su Tbilisi
foto gallerie Tbilisi e Georgia





Nessun commento:

Posta un commento