mercoledì 19 novembre 2014

"Un Italiano a Tbilisi" interscambio culturale Italia Georgia

 Dopo la creazione del marchio Famiglia d'Italia  che funge da Associazione Italiani in Georgia della Dante Alighieri Tbilisi, si è svolto lunedi scorso nell'aula Famiglia d'Italia della Dante Alighieri Tbilisi l'incontro mensile "Un Italiano a Tbilisi",  programma di interscambio culturale Italia Georgia che vede protagonista un Italiano che racconta di sè, della sua regione d'Italia, del suo hobby, del suo lavoro, in un amichevole incontro con gli studenti, i docenti, gli amici della Dante Tbilisi.

Il protagonista della serata è stato Alessandro Lastra Monti, di recente trasferitosi in Georgia con la sua famiglia. Friulano di origine, 35 anni vissuti a Bologna dove ha coltivato un hobby sportivo poco italiano ma molto spettacolare come il football americano.

Giocatore e poi allenatore ha portato in Georgia questa sua passione e ora allena un team di giovani, sperando un giorno di iscrivere la squadra alla Federazione.
" Come al solito è una questione di fondi e di sponsor, per uno sport costoso come il football americano" commenta Alessandro.

La discussione ha toccato tutti i temi sia gastronomici, sia sportivi, sia personali, come il viaggio che lo ha portato in Georgia alla guida della sua Fiat Punto con a bordo Lucio, un cane Doberman di 40 kili, suo inseparabile amico. Dopo 3000 km e 3 giorni di viaggio, a febbraio è arrivato a Tbilisi dove lo aspettava sua moglie, nata in Georgia e il suo bimbo, oltre ad aprile la nascita del secondo...una vera Famiglia d'Italia.
Per la galleria foto dell'evento clicca qui

Il prossimo appuntamento con "Un Italiano a Tbilisi" presso la Dante Alighieri sarà a fine dicembre con un personaggio illustre, l'Avvocato penalista grafologo e criminologo Massimo Milone il quale porterà in Georgia la sua esperienza di "Psicologia della Scrittura".

A.S.



informazioni su Tbilisi
tbilisilovesyou.com
Fotografie sulla Georgia
phototbilisi.com



Nessun commento:

Posta un commento