
Il protagonista della serata è stato Alessandro Lastra Monti, di recente trasferitosi in Georgia con la sua famiglia. Friulano di origine, 35 anni vissuti a Bologna dove ha coltivato un hobby sportivo poco italiano ma molto spettacolare come il football americano.
Giocatore e poi allenatore ha portato in Georgia questa sua passione e ora allena un team di giovani, sperando un giorno di iscrivere la squadra alla Federazione.
" Come al solito è una questione di fondi e di sponsor, per uno sport costoso come il football americano" commenta Alessandro.
La discussione ha toccato tutti i temi sia gastronomici, sia sportivi, sia personali, come il viaggio che lo ha portato in Georgia alla guida della sua Fiat Punto con a bordo Lucio, un cane Doberman di 40 kili, suo inseparabile amico. Dopo 3000 km e 3 giorni di viaggio, a febbraio è arrivato a Tbilisi dove lo aspettava sua moglie, nata in Georgia e il suo bimbo, oltre ad aprile la nascita del secondo...una vera Famiglia d'Italia.
Per la galleria foto dell'evento clicca qui
Il prossimo appuntamento con "Un Italiano a Tbilisi" presso la Dante Alighieri sarà a fine dicembre con un personaggio illustre, l'Avvocato penalista grafologo e criminologo Massimo Milone il quale porterà in Georgia la sua esperienza di "Psicologia della Scrittura".
A.S.
informazioni su Tbilisi
tbilisilovesyou.com
Fotografie sulla Georgia
phototbilisi.com
Nessun commento:
Posta un commento