martedì 15 aprile 2014

Società Dante Alighieri e Ambasciata d'Italia di Tbilisi alla Spring Fair 2014 IWAG

A sinistra in alto la Dott.ssa Daga con il team della Dante
Sabato 12 aprile 2014 si è tenuta la Fiera di Primavera  presso l'Hotel Radisson Blu organizzata dalla IWAG ( International Women Association Georgia).

Il carattere della  Fiera di Primavera è stato primieramente educativo, ospitando Scuole private, Università e associazioni culturali di diverse nazioni presenti in Georgia.


A sinistra la Dott.ssa Daga con l'insegnante Nino Gunia
Grazie alla richiesta della Resposabile dell'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Italiana a Tbilisi, la Dott.ssa Nicoletta Daga, il Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri ha partecipato come rappresentante e promotore della cultura italiana in Georgia.

La Dott.ssa Daga si è dimostrata estremamente attiva nella divulgazione dei programmi che il Ministero degli Esteri mette a disposizione per la promozione della lingua e cultura italiana nel mondo.

La Dott.ssa Daga e la presidente Nino Tsertsvadze
Altresì la presidente della Dante Alighieri, la Sig.ra Nino Tsertsvadze, ha esposto i programmi dell'associazione, i corsi d'italiano per i bimbi dai 4 anni agli adulti senza pregiudizio d'età, la rinomata scuola d'arte e le borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Il Comitato di Tbilisi è riconosciuto come associazione autorizzata ad emettere la certificazione Plida (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) che attesta la competenza in lingua italiana come lingua straniera.


Il certificato PLIDA è destinato a persone la cui lingua madre non è l’italiano.

Al PLIDA hanno inoltre accesso tutti i cittadini italiani o stranieri di lingua madre italiana che abbiano bisogno di un certificato di competenza in lingua italiana per motivi di studio, di lavoro o di altro tipo.

 L'incontro ha dato modo di confrontare metologie di lavoro, di stringere i rapporti di stima reciproca con i rappresentanti culturali delle varie realtà presenti in Georgia e l'opportunità di incontrarsi per numerosi espatriati che vivono a Tbilisi.


 press: tbilisiloveyou.com


 

Nessun commento:

Posta un commento