Poeta, Narratore e musicista, apprezzato in tutta europa per le sue perfomance poetiche, Claudio Pozzani arriva in Georgia per il 1° Festival della letteratura internazionale a Tbilisi
che si svolgerà dal 18 al 23 maggio 2015 e sarà organizzato presso la Casa degli Scrittori con il contributo dell'Ambasciata d'Italia e della partecipazione Eunic (Europe United National Institute of Culture) di cui la Dante Alighieri di Tbilisi è membro.
Proprio nella sede del Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri, sarà organizzato in esclusiva un incontro ufficiale martedì 19 maggio 2015 alle ore 18:00, dove parteciperanno gli studenti, i membri di Famiglia d'Italia (Associazione Italiani in Georgia della Dante Tbilisi), organi di stampa e comunicazione locale.
Altresì il programma del Festival, prevede Claudio Pozzani protagonista il 20 maggio alle ore 19:30 con lettura perfomance di poesie e incontro con il pubblico, assieme alla presentazione de " La marcia dell'ombra" raccolta delle poesie del poeta e della traduzione in italiano di "Antologia della poesia moderna Georgiana" curata da Nunu Geladze, interprete dello stesso Claudio Pozzani al Festival.
Claudio Pozzani ha partecipato a numerosi festival letterari, i suoi poemi sono stati tradotti in più di 10 paesi, dal 1995 è direttore del Festival letterario di Genova oltre a organizzare numerosi eventi culturali in tutto l'arco dell'anno.
Viene definito dal maestro spagnolo Fernando Arrabal " maestro dell'invisibile, aizzatore di sogni, ladro di fuoco, il suo cuore danza nell'alcova festante".
Nel 2012 vince il premio Catullo per la diffusione della poesia in Italia e il riconoscimento del Premio del Ministero dei Beni e Attività Culturali per il festival di Genova come migliore evento italiano di poesia.
Claudio Pozzani definisce la poesia come "....spettacolare, è uno straordinario medium di comunicazione e soprattutto è trasversale a tutte le arti."
L'incontro in esclusiva presso il Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri è un'occasione unica per avere un contatto diretto con il poeta. Per iscriversi alla serata cliccare qui
Vedi la perfomance di Claudio Pozzani Danzo
Press: A.Sanna
Foto e crediti: pagina facebook di Claudio Pozzani