sabato 25 aprile 2015

La pasta di Antonio Amato arriva in Georgia

La prima cosa che fà specie ad un Italiano in Georgia è che i Georgiani chiamino "maccaroni" qualsiasi tipo di pasta venga loro proposto.

Le prime disquisizioni a tavola in una famiglia italo georgiana sono per l'orgoglioso marito, compagno, partner italiano, far capire e provare a spiegare i molteplici tipi di pasta abbinati poi ai molteplici modi, sughi e ingredienti con cui meglio si abbina il fusillo, la lasagna, la tagliatella, le penne, piuttosto che le tofe, i gnocchi, le farfalle.....tempo sprecato, il giorno dopo saranno chiamati "maccaroni".
Ciò non toglie che negli ultimi anni, tra nuovi ristoranti a Tbilisi e viaggi in Italia, il gusto sul piatto di pasta si sia affinato e che pertanto da una marca italiana nel 2010 siamo arrivati ad averne 5 diverse importate in Georgia oggigiorno.

Chiaramente non considero tutte le altre "cose" in arrivo da Turchia, Ucraina e via dicendo, che sono indice di scomunica qualora enunciate da un Italiano.

Su questo prologo voglio comunicare che tra gli scaffali di noto supermarket è arrivata la pasta Antonio Amato di Salerno, appena distribuita in territorio georgiano da un mesetto e che si aggiunge alle già presenti Barilla, Arrighi, Divella e Reggia.


Che dire "Buon maccarone a tutti"!



press:
tbilisilovesyou.com


 




Nessun commento:

Posta un commento