giovedì 22 maggio 2014

Tbilisi il 01 giugno la prima di Amletica del regista Morgan Nardi

Era da alcuni giorni che i media locali si chiedevano quando finalmente sarebbe stata annunciata l'anteprima e le date per  il pubblico di Amletica, progetto teatrale scritto e diretto dal regista italiano Morgan Nardi, arrivato nella città caucasica alla fine di Maggio.
Nana Khuriti attrice protagonista di Amletica


Ci sono state, come d'altronde era auspicabile, varie difficoltà di ambientamento teatrale, di comprensione e di traduzione linguistica, afferma il regista, che sono state ormai superate. Certamente da una ipotetica prima prevista per il 25 maggio, si è dovuto posticipare il tutto di una settimana, via per l'iniziale cambio dell'attrice protagonista, via perchè il teatro d'avanguardia nel caucaso è ancora un embrione che bisogna far nascere in modo adeguato e già una forte prevaricazione dei tempi è stata effettuata, se non sulla scena, nel bisogno soprattutto di comunicare in ogni forma mediatica cosa sta andando a succedere al teatro Akmetheli di Tbilisi.

Il primo giugno 2014 alle ore 19:00 la prima è annunciata.
Al cospetto di giornalisti, personalità locali, diplomatici e illustri invitati, Morgan Nardi segnerà un altro profondo solco nel suo portfolio teatrale. Una scommessa unica e inedita.

Le date al pubblico saranno il 5-7-8 e finale il 21 giugno.

Ai posteri l'ardua sentenza!

press: Alessandro Sanna -  tbilisilovesyou.com

Nessun commento:

Posta un commento