L'ultima ad abbassare la serranda in termini cronologici è Segafredo, caffetteria sul viale Chavchavadze che da 7 anni proponeva il prodotto in esclusiva di Zanetti, pioniere del bar italiano in questa parte del mondo.
Caffetteria Segafredo Tbilisi |
Un malinconico messaggio di congedo su facebook da parte dello staff e da un mese la chiusura.
Così per Angelato, sempre nela viale Chavchavadze, la prima grande gelateria in stile moderno , high tech, raffinato che proponeva il gelato seguendo la raffinata ricetta della gelateria italiana, ha chiuso per dare spazio ad altre attività di ristorazione di terzi.
Solemio Tbilisi |
Cosa succede? Sicuramente a monte ci sono problemi interni, contratti di locazione esosi, uno studio della strategia di mercato non in linea con il tessuto sociale della città.
Sarebbe più opportuno per i nuovi investitori capire meglio la potenzialità di spesa dell'utente finale, trovare una seria partnership locale che muova il prodotto a livello comunicazione e crei sempre nuove motivazioni. Fare una seria indagine di mercato sull'ubicazione della propria attività e studiare a monte un calendario di iniziative promozionali per il corso dell'anno solare.
Avere un supervisor italiano in loco per monitorare l'andamento dell'attività secondo il profilo del marchio e il target che si è prefissato.
A.S.
info
www.tbilisilovesyou.com
Foto
www.phototbilisi.com
Nessun commento:
Posta un commento