martedì 11 marzo 2014

EVenti d'Italia a Tbilisi - progetto per la sinergia e cooperazione culturale, commerciale e solidale nel Caucaso



Nasce dall'unione di imprenditori, professionisti e privati, Italiani e Georgiani il primo progetto di sinergia in cultura, affari e commercio denominato "EVenti d'Italia" diretto e coordinato da Alessandro Sanna, direttore creativo di tbilisilovesyou.com e phototbilisi.com

"EVenti d'Italia" sarà l'unione di più risorse culturali e commerciali protese a sviluppare la cultura italiana in maniera poliedrica sfruttando trend e know how commercialmente avanzati.

L'unione e l'interscambio di risorse comuni ha come base la creazione di diverse piattaforme di lavoro tutte basate sulla diffusione dello stile italiano e del made in Italy.

Un soffio di venti italiani contamina il Caucaso!

Il primo step del progetto prevede la creazione di una piattaforma culturale che sviluppi la conoscenza della lingua italiana con l'interazione di realtà imprenditoriali e intellettuali private presenti in Georgia.



Dal punto di vista culturale la società Dante Alighieri Comitato di Tbilisi, nella figura della sua presidente la Sig.ra Nino Tsertsvadze, ha dato subito la sua completa disponibilità, oltre al suo splendido entusiasmo personale, offrendo ai suoi studenti di lingua italiana la possibilità di interagire durante le lezioni con professionisti Italiani che parlano e spiegano il loro prodotto Made in Italy. Palese il valore aggiunto alla lezione ed entusiastico il feedback degli studenti di ogni età.


Dal punto di vista commerciale, la partecipazione del ristorante Solemio nella figura del suo direttore Antonio Tagliente è diventata strategica al progetto, diventando il Lounge Bar salotto di incontro culinario e culturale per Italiani e Georgiani, che vogliono incontrarsi in un ambiente raffinato. Il Ristorante Solemio a Tbilisi ha recentemente ospitato gli studenti di Italiano della scuola Dante Alighieri che hanno avuto il piacere di avere una lezione d’Italiano in cucina con annessa una lezione di cucina in italiano! Una esperienza gratificante da ogni punto di vista.
Solemio parla di cucina presso Scuola Dante Alighieri
Ristorante Solemio a Tbilisi - lezione di italiano in cucina
L'involuzione è stata subito rapida e significativa, e la creazione di EVenti d'Italia, riunendo in joint venture i primi partners aderenti al progetto, ha subito visto nascere i primi eventi :come la prima Festa Italiana del 15 marzo  e il primo corso di Cucina Italiana a Tbilisi denominato Fashion Chef che partirà il 24 marzo insieme alle prime lezioni interattive di italiano in cucina a cura della pregiata scuola Dante Alighieri. Il tutto sarà documentato in un accurato photo reportage di phototbilisi.com

I progetti hanno sempre un richiamo al sociale e al solidale, che, se non delineato nell'intestazione dello stesso evento, sarà sempre inserito in ogni attività del gruppo che si impegna alla donazione di parte dell'eventuale ricavo all'Orfanotrofio di Saburtalo e ad altre comunità e associazioni affini che saranno a breve delineate in un programma di intenti specifico con una corretta e chiara informazione.



Per aderire come partner o sponsor ai successivi progetti in programma per l'anno scrivete a Eventi d'Itala a Tbilisi

 


Nessun commento:

Posta un commento