martedì 21 ottobre 2014

Tbilisi XIV Giornata della Lingua Italiana nel mondo

Questa settimana anche a Tbilisi si celebra la XIV giornata della lingua italiana nel mondo, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica Italiana.

Il programma curato dall'Ufficio Culturale dell'Ambasciata Italiana a Tbilisi, prevede un corso di aggiornamento per i docenti d'Italiano in loco tenuto dalla Prof.ssa Saura Rabuiti con un excursus storico dell'Italia dal 1919 al 1968.

Oggi martedì 21 alle ore 18 presso la Europe House di Piazza della Libertà 1 a Tbilisi, si terrà l'inaugurazione della mostra " Giorgia-Italia il dialogo culturale nei manoscritti" organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale dei Manoscritti georgiano.

Giovedì 23 ottobre alle ore 20:00 presso il Cinema Rustaveli sarà proiettato il film " Il comandante e la Cicogna" di Silvio Soldini offerto dall'Ambasciata Svizzera in Georgia in lingua italiana cono sottotitoli in inglese.

Martedì 28 ottobre la chiusura dell'evento presso il Teatro Marjenishvili dove andrà in scena " Ferite a Morte"  progetto teatrale sul femminicidio scritto e diretto da Serena Dandini.



info su Tbilisi
tbilisilovesyou.com
foto gallerie
photobilisi.com






Nessun commento:

Posta un commento