giovedì 30 gennaio 2014

Tbilisi sviluppo turistico : nascono i Photo Tours della città e dintorni

Nella programmazione 2014 per la ricettività turistica a Tbilisi capitale della Georgia,  i Photo Tours prendono sempre più interesse nella panoramica delle offerte escursionistiche.

Tra i primi fotografi e sicuramente Il primo italiano a lanciare questa forma di visita turistica troviamo il fotoreporter Alex Wed che da anni riporta nei suoi scatti la vita di Tbilisi e del Caucaso.
Photo Tbilisi di Alex Wed photographer
Il Photo Tour attraversa le parti più curiose e suggestive della città e dei suoi meravigliosi dintorni quali Mtskheta e Jvari.

La differenza sostanziale per il visitatore e turista che vuole procedere da solo, è il risparmio di tempo prezioso nel cercare i luoghi più particolari, la sicurezza di essere accompagnato da chi vive quotidianamente la città, e per di più, alla fine del tour, ritrovarsi un dvd di tutto il reportage fotografico che vedrà gli stessi partecipanti protagonisti.



Splendide immagini in HR come un vero e proprio evento, da stampare o caricare sul web, renderanno il ricordo della giornata unico e indimenticabile.

"Il photo tour non vuole togliere alle persone il piacere di scattarsi tra di loro una foto con la fotocamera del cellulare o la snapshot da viaggio, bensì vuole dare un upgrade di immagini indimenticabili alla stessa vacanza" afferma il fotografo.

Singoli, coppie, famiglie e piccoli gruppi aderiscono con entusiasmo a questa iniziativa, oltre gli appassionati fotografi che periodicamente arrivano in gruppo per veri e propri photo workshop tours della Georgia.

Photo Tour a Mtskheta e Jvari
Il risultato finale è documentato in dvd e volendo si può avere subito online un web slide show con la selezione delle fotografie più particolari , dando la possibilità a tutti gli amici world wide di apprezzare e condividere i vostri momenti più belli.

Si può avere una idea della qualità delle immagini nel sito www.phototbilisi.com dove dalla sezione contatti potrete inoltrare la vostra richiesta!

Buon Photo Tour!








mercoledì 29 gennaio 2014

Tbilisi inizia il 2014 calo del Lari Gel la valuta locale

Il 2014  ha portato in regalo il crollo del gel o lari, la moneta ufficiale georgiana, in confronto all'euro e al dollaro.

Nel mese di Gennaio 2014 siamo tornati alla situazione di febbraio 2011 quando, come oggi, si cambiava un euro per 2, 40 gel

La differenza sostanziale è che due anni fa, l'europeo spendeva veramente poco per deliziarsi dei fastosi e festosi ristoranti georgiani, mentre in due anni i prezzi sono sostanzialmente lievitati e inoltre il servizio o la consistenza delle pietanze sono decisamente diminuiti in molti locali della capitale Tbilisi.

Nei supermarket tutto ciò che proviene dall'estero è aumentato e anche tutto ciò che è Georgiano, visto che il calo da 1,65 gel a 1,80 gel per dollaro ha avuto come conseguenza l'aumento della benzina, che a traino porta un sensibile aumento delle merci locali.

Questo non deve scoraggiare chi come voi ha in mente di fare vacanza a Tbilisi in quanto in ogni caso il costo della vita attuale rimane la metà nei confronti del bel paese.

D'altra parte si è fiduciosi che questa situazione favorisca l'aumento del turismo in Georgia, una vera ricchezza ancora poco sfruttata, su cui sono proiettatti gli investimenti sia di imprenditori locali che stranieri, e che sinceramente vedo come la più importante fonte di sviluppo su cui dovrebbero maggiormente concentrarsi gli sforzi dell'autorità locale.

Gel Lari Monete e Banconote