mercoledì 14 gennaio 2015

Vinotel : accoglienza, buon gusto e charme a Tbilisi

Vinotel Tbilisi Georgia
Una nuova elegante attività imprenditoriale nasce a Tbilisi!

Nel cuore del centro storico di Tbilisi, ubicata in Via Elene Aklevediani 4, il Vinotel unisce accoglienza, vino e cibo locale in una atmosfera elegante e allo stesso tempo calda ed esclusiva.

Vinotel Tbilisi Georgia - Lounge bar
L''idea è di due imprenditori georgiani Alex Klimoff Popkhadze e Berdia Berishvili che hanno preso e ristrutturato un importante edificio in classico stile georgiano già conosciuto nel secolo scorso come casa di produzione vino e arredato con gusto rispettando la storia di Tbilisi, punto di passaggio fondamentale nella via della seta, e dando un esclusivo e personale tocco di classe.
L'esperienza di Alex Klimoff Popkhadze non si discute avendo per anni guidato il suo già rinomato ristorante Le Cabernet.
Vinotel Tbilisi Georgia Interior
"Il mio Vinotel si rivolge ai buongustai di livello georgiani cosi come ai business man internazionali o a chi rimane pochi giorni a Tbilisi e non ha tempo di visitare la Georgia o andare lontano per degustare i sapori deicibi abbinati sapientemente ai rinomati vini locali".
 Altresi è l'ideale per chi vive a Tbilisi e vuole un ambiente escluso per la propria serata o per un meeting raffinato" afferma Alex Klimoff Popkhadze.
Vinotel Tbilisi Georgia - Hall

L'edificio è decisamente caratteristico su 3 piani, in una zona centrale e allo stesso tempo esclusiva in quanto gode di piena tranquillità. Al piano terra reception e una hall che da subito risalto al passaggio tra occidente e oriente unendo il mattone georgiano della cantina al mobilio orientale. Sempre al piano terra un elegante lounge bar che si affaccia su una terrazza all'aperto con un ordinato giardino. Una elegante meeting room con predominante legno, può accogliere meeting di 20 persone.
Al piano sottostante una spendida cantina con una selezione di 4500 bottiglie di vino.
Vinotel Tbilisi Georgia - meeting room
L'ambiente si divide in tre zone di degustazione vino e piatti tipici locali che guardano alla sofisticata e moderna cella vinicola che conserva le caratteristiche archittetoniche del passato.

Particolare attenzione alla cucina affidata alle mani sapienti di Guram Baghdoshvili, chef di grande esperienza maturata soprattutto in Portogallo. La cucina georgiana viene elaborata in versione europea, quasi a creare una "Nouvelle Couisine Georgiana" o meglio una "Art cuisine georgiana" come preferisce definirla il proprietario.

Vinotel Tbilisi Georgia - Wine Cellar
Vinotel rimane particolarmente esclusivo e indicato a individuali e gruppi di 15-20 persone che vogliono premiarsi in una kermesse degustativa senza precedenti, seguiti da un professionale sommelier.
Vinotel Tbilisi Georgia - Presidential Room
Le camere dell'hotel sono molto raffinate, pavimento in legno e riprendono il calore elegante della struttura. In totale vi sono 13 stanze di cui una presidenziale con hamman interno, ampio salone, ampia camera da letto, 1 romantica suite, 4 camere standard al secondo piano (primo piano europeo) dai 18 ai 23 mq e 7 camere economy al terzo piano mansardato (secondo piano europeo) di dimensioni leggermente inferiori ma tutte le stanze hanno letti con materassi latex di prima qualità ultra confortevoli, bagni raffinati con tutte le dotazioni di un hotel esclusivo.

" Non vorrei designare un numero di stelle per il mio hotel, preferirei definirlo come categoria quello che i francesi chiamano "Charme hotel", afferma Alex K. P.

In totale la struttura può ospitare 30-32 persone secondo la richiesta o la costituzione del gruppo.

Vinotel Tbilisi Georgia - Suite room
Hotel, ristorante e cantina sono di recente apertura, pertanto per prezzi, menu e programmi in fase di pubblicazione, invito a visitare la pagina facebook ufficiale cliccando qui.
 


Press: A.S.
tbilisilovesyou.com
all you need in Tbilisi
phototbilisi.com
photo galleries and tours



Nessun commento:

Posta un commento