lunedì 12 gennaio 2015

Georgia : Buon Vino Buona Vacanza!

Dove siete mai atterrati per una vacanza e il poliziotto alla frontiera oltre al timbro di rito sul passaporto, vi ha elargito un sorriso e una bottiglia di vino?

Capita anche questo in Georgia!

Saperavi Vino Georgiano
Durante le festevità natalizie il Governo Georgiano, cosi come in passato fecero i predecessori di altra parte politica, ha pensato bene di fare un' accoglienza diversa al nuovo arrivato in aeroporto a Tbilisi.

E che la cosa sia stata eseguita non da ridenti hostess ma dallo stesso personale di frontiera, dà ancora più importanza alla famosa ospitalità locale, unita dal simbolo della tradizione georgiana, il vino.

Ebbene si, Italiani e francesi che si ritengono forse a ragione i più bravi nella produzione vinicola, non possono non confermare che la madre Georgia è probabilmente l'antica terra originaria e promotrice di questa tradizione, ottenendo oggigiorno premi e riconoscimenti a carattere internazionale.

Lo stesso nome georgiano Gvino è la radice primaria della parola Vino, Vin, Wine e tutta la sua storia si perde nella notte dei tempi.

Non sono qui per raccontarvi quante uve, quali sapori, quali riti si praticano in una tavola georgiana, vi invito a venire e a scoprirli, provarli.

Senz'altro ricevere una bottiglia di vino dell'uva migliore, Saperavi, prodotto da una delle rinomate aziende locali, Khareba, è un buon inizio per una vacanza!

Salute, Georgia!

Nessun commento:

Posta un commento