Sighnaghi Georgia |
Situata su una collina, a 700 metri sul livello del mare, 60 km a sud est di Telavi, la città è stata sviluppata (su rovine precedenti) nel 18 ° secolo dal re Erekle II, in parte come rifugio per la popolazione contro i Lezgin (popolazione vivente tra l'attuale Dagestan e l'Azerbaijan) e gli attacchi persiani della zona.
Sighnaghi Georgia |
Oggi Sighnaghi si presenta con un progetto preciso quale "hub" turistico per la regione di Kakheti.
Sighnaghi Georgia |
Certamente non ha avuto bisogno di rinnovamento la posizione naturale della città, situata tra le colline boscose punteggiate di cipressi con una splendida vista sulla valle Alazani e il grande Caucaso.
La parte principale delle mura del 18 ° secolo corre lungo la collina sul lato nord-est della città, dove è possibile scorgere la piccola chiesa di Stepantsminda (di Santo Stefano) all'interno di una delle torri di Chavchavadze. Più in basso, sul lato nord-est della città, si trova la pittoresca chiesa del 19 ° secolo di Giorgitsminda (San Giorgio).....
A due passi dalla città il Monastero di Bodbe dove sono custoditi i resti della Santa Nino alla quale tutta la Georgia è devota.
Non resta che venire in Georgia e lasciarVi Emozionare !
press : Tbilisilovesyou.com
Foto gallerie della Georgia su
phototbilisi.com
Nessun commento:
Posta un commento